
Oltre la Pagina, oltre l'Argilla
Il nostro invito a far parte del Mondo di Keheram
Tempo di lettura: ~1 minuto
Siamo giunti a buon punto del nostro viaggio introduttivo nell'universo di Keheram, ma ci sentiamo di affermare che è solo l'inizio.
Come le Storie guidano le Forme e viceversa a Keheram
Nel nostro processo creativo a Keheram, l'influenza tra narrativa e produzione di manufatti in ceramica è un flusso costante e reciproco. Non è semplicemente che un manufatto debba trovare il suo spazio nella storia, o viceversa; è un'interazione più profonda, una vera e propria maieutica tra forma e narrazione.
Potrebbe sembrare che la creazione di una scultura artigianale preceda il racconto, o che una storia detti la necessità di un manufatto specifico. In realtà, il processo creativo è più complesso e affascinante. I personaggi, le loro vicende, gli ambienti in cui si muovono e con cui interagiscono, esistono in una dimensione che è preesistente al racconto scritto o alla realizzazione di un bozzetto.
"Le Cronache di Keheram", quindi, non sono solo un'opera di fantasy; sono un resoconto, quasi documentaristico, di una storia che appartiene realmente a un personaggio che vive nel Regno di Keheram. È come se, con le nostre creazioni in terracotta, fossimo in grado di "scattare una foto" o di "realizzare il busto" di figure che esistono già nel nostro universo fantastico.
Ogni manufatto, sia esso un eroe come Jofyel, un simbolo come la Stele dell'Alleanza, o un elemento di paesaggio, è una finestra su questa realtà latente. L'arte della ceramica diventa il mezzo attraverso cui rendiamo tangibile ciò che la narrativa ha già percepito. La forma dà voce alla storia, e la storia anima la forma.
Realtà e Fantasia si incontrano... Anche nella creazione delle nostre storie e delle nostre sculture! Non perdete il prossimo assaggio delle 'Cronache di Keheram' per entrare ancora più a fondo nel nostro mondo!
Il nostro invito a far parte del Mondo di Keheram
Siamo giunti a buon punto del nostro viaggio introduttivo nell'universo di Keheram, ma ci sentiamo di affermare che è solo l'inizio.
Cosa aspettarsi dalla Trilogia di Keheram
"Le Cronache di Keheram - Lo Gnomo di Terracotta" è solo l'inizio di un'epica avventura che si snoda attraverso tre volumi
Il ruolo del protagonista ne "Lo Gnomo di Terracotta"
Nel cuore di ogni grande epopea fantasy, c'è un protagonista le cui scelte plasmano il destino di un intero mondo.
Il Mistero nelle "Cronache di Keheram"
Nel vasto universo di Keheram, non tutto è ciò che sembra. Esistono luoghi e oggetti che custodiscono segreti profondi