Annunciamo il secondo volume

"I Doni del Bosco" - Categoria: Narrativa
Cover Image
Cover Image

Annunciamo il secondo volume

"I Doni del Bosco"

Dicembre 5, 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Cari Custodi di Keheram,

Dopo il successo del primo volume, "Lo Gnomo di Terracotta", siamo entusiasti di svelare uno degli elementi più cruciali del nostro prossimo capitolo: "Le Cronache di Keheram – I Doni del Bosco". E, come promesso, anche questa nuova opera porta con sé un pezzo unico e tangibile del nostro universo.

Il Medaglione di Keheram

Non un nuovo personaggio in carne e ossa, quindi, ma neanche un semplice oggetto in terracotta. Questa volta potrete toccare un elemento che lega tutti i personaggi della saga, simbolo della lotta contro l'oscurità, potente talismano cui la maggior parte dei personaggi nella nostra trilogia, buoni o cattivi, attribuisce un valore magico contro le forze del male, a protezione di chi lo indossa. Di fatto se ne cingono i membri del Sacro Ordine dei Custodi di Keheram, incluso il Gran Custode che dovreste già conoscere tutti: il nostro amato Biwid, Jofyel.
La Fantasia in persona ha dato a Jofyel la facoltà di plasmarlo e forgiarlo estraendolo dalla terra di un unico posto in tutto il Regno di Keheram, ossia quella ai piedi della Stele dell’Alleanza, e solo dopo aver recitato il rito di iniziazione per l’ingresso del candidato nel Sacro Ordine dei Custodi. L’aspetto, ovviamente, è di terracotta. Su un lato vi è il simbolo di Keheram, con l’anfora rotta da crepe che formano una 'K', e dall’altro il volto stilizzato di Jofyel stesso.

Per noi abitanti del Regno della Realtà, invece, il Medaglione di Keheram rappresenta la continuità della nostra missione. Le sue dimensioni sono analoghe a quelle della statuetta di Jofyel, e il materiale è identico: terracotta al grezzo. Vogliamo che tu mantenga un "contatto sincero" con la terra cotta, la stessa che ha dato vita allo Gnomo. È la stessa arte, solo con una nuova forma.

Nel Bosco di Keheram

Nei nuovi scenari del secondo volume, il Medaglione è al centro dei misteri e degli avvenimenti che si succedono del Bosco di Keheram. È un faro che guida l'attenzione su nuovi, importantissimi personaggi, che plasmeranno il futuro del Regno della Creatività, e che indirizzeranno l'educazione di Kalyme, la bambina destinata ad essere l'Anello Mancante annunciato nella profezia.

Il Vero Potere è la tua Volontà

Molti attribuiscono al Medaglione un potere magico contro le forze del male. Ma la verità è un'altra: esso è un segno, un distintivo. Il vero potere, quello che ti permette di affrontare il male, risiede nella tua forza di volontà. Ricevere il Medaglione significa accettare la più grande sfida di Keheram: affrontare il Drago.

Agisci Ora: Assicurati il tuo Medaglione!

Il Medaglione di Keheram sarà presto reso disponibile ai backer del secondo volume "Le Cronache di Keheram – I Doni del Bosco" sulla pagine della nostra campagna Kickstarter in arrivo. Sei pronto ad affrontare il Bosco?

➡️ Clicca qui e iscriviti al pre-lancio su Kickstarter per non perdere l'occasione di possedere il Medaglione e supportare il viaggio di Kalyme!

Contenuti Correlati

Un po' di storia

...e un po' di pratica.

Novembre 14, 2025
Tempo di lettura: 5 minuti

Vi segnaliamo un paio di nuovi articoli che abbiamo pubblicato nella rubrica in cui si affronta il tema "Fantasy e Vangelo", edita dal Fideliter.it - periodico di informazione religiosa

Innanzitutto Grazie

Quasi pronti per spedire!

Novembre 7, 2025
Tempo di lettura: ~1 minuto

Dopo un dovuto ringraziamento a tutti per averci consentito di concludere la nostra prima campagna con successo, vogliamo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto.