Sculture che Parlano

L'Espressione dei Manufatti di Keheram - Categoria: Artigianato
Cover Image
Cover Image

Sculture che Parlano

L'Espressione dei Manufatti di Keheram

Luglio 25, 2025 - Tempo di lettura: ~1 minuto

Nel cuore del nostro processo creativo, c'è un'ambizione profonda: fare in modo che le nostre sculture in terracotta non siano solo oggetti inerti, ma che parlino. Infondere personalità e "vita" nella materia è la nostra missione, sia che si tratti di un saggio Biwid come Jofyel o di un misterioso artefatto come la Stele dell'Alleanza.

Il processo di scultura dei dettagli è un'arte a sé stante, un dialogo intimo tra le nostre mani e l'argilla.

  • Per i personaggi, è qui che volti, espressioni, armature e pose prendono forma, definendo il loro carattere e il loro ruolo nella storia. Ogni ruga sulla fronte di Jofyel, ogni piega del suo mantello, è pensata per comunicare saggezza e un'antica storia.

  • Per oggetti significativi come la Stele dell'Alleanza, l'attenzione si sposta sulle incisioni, sui graffi volutamente lasciati, sulle scarificazioni e sui sottili tratti di pennello (nel caso di finiture) che raccontano una narrazione simbolica. È attraverso questi dettagli che il design del manufatto non solo riflette la sua funzione, ma rivela il simbolismo e la magia intrinseca della storia di Keheram.

Il confronto tra un manufatto "grezzo" appena uscito dallo stampo e quello finito e rifinito è una testimonianza del lavoro meticoloso che dedichiamo. Ogni fase di finitura è un passo in più verso la perfezione, un modo per assicurare che l'anima del manufatto risplenda. È la nostra capacità di trasformare l'argilla in un veicolo di espressione che rende ogni pezzo un frammento vivente del nostro universo fantasy.

Qual è il manufatto di Keheram che vi ha colpito di più per la sua espressione o il suo simbolismo? Condividete la vostra opinione sul nostro forum e entrate nella discussione con la community di Keheram!

Categoria: Artigianato | Argomenti: Personaggi, Narrativa.

Contenuti Correlati

Annunciamo il secondo volume

"I Doni del Bosco"

Dicembre 5, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

Cari Custodi di Keheram,

Dopo il successo del primo volume, "Lo Gnomo di Terracotta", siamo entusiasti di svelare uno degli elementi più cruciali del nostro prossimo capitolo: "Le Cronache di Keheram – I Doni del Bosco".

Innanzitutto Grazie

Quasi pronti per spedire!

Novembre 7, 2025
Tempo di lettura: ~1 minuto

Dopo un dovuto ringraziamento a tutti per averci consentito di concludere la nostra prima campagna con successo, vogliamo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto.