Innanzitutto Grazie
Quasi pronti per spedire!
Tempo di lettura: ~1 minuto
Dopo un dovuto ringraziamento a tutti per averci consentito di concludere la nostra prima campagna con successo, vogliamo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto.
Dal Concept Art al Capitolo di Keheram
Quando ci immergiamo nella creazione del Regno di Keheram, non ci limitiamo a scrivere una storia; la costruiamo, mattone dopo mattone, sia con le parole che con le immagini. Siamo veri e propri architetti di mondi, e il processo di "world-building" visivo è fondamentale per dare vita alle descrizioni e alle ambientazioni presenti ne "Le Cronache di Keheram".
Quando Filippo si voltò per guardare la sua città, si ritrovò alle spalle uno spettacolo mozzafiato. Il panorama si estendeva immenso e lussureggiante come un dipinto dai mille colori, in cui l’immensa metropoli di Kairopolys appariva come una macchia di inchiostro nero, caduta lì per errore a rovinare l’intero dipinto. Ne osservò i confini. Ne comprese i limiti. L’immagine di immensità che serbava della sua città fino a qualche istante prima ne uscì drasticamente ridimensionata.
Tutto inizia con il concept art. Queste prime bozze e illustrazioni non sono semplici disegni, ma i pilastri visivi su cui si erige l'intero universo. Attraverso schizzi, dipinti digitali e studi di colore, definiamo l'aspetto di antiche città, foreste incantate, montagne imponenti e cieli misteriosi. Ogni dettaglio, ogni atmosfera, viene catturato in queste opere visive.
Questi concept art non restano confinati al regno dell'immagine; diventano la base per la descrizione dettagliata nelle pagine del primo volume de "Lo Gnomo di Terracotta". L'emozione evocata da un'illustrazione si traduce in parole che guidano il lettore attraverso i paesaggi di Keheram, facendogli percepire l'aria, i suoni, i colori e le sensazioni di quei luoghi.
È un processo sinergico, in cui il visivo nutre il narrativo e viceversa. I nostri manufatti in terracotta stessi, che rappresentano creature, simboli o scorci di paesaggio, sono spesso la concretizzazione fisica di questi primi concept, veri e propri frammenti di quel mondo che potrete toccare e che vi immergeranno ancora di più nella storia. Siamo orgogliosi di darvi l'opportunità di esplorare Keheram non solo con la mente, ma anche con i sensi.
Entrate nel cuore del Regno di Keheram. Ogni luogo ha una storia, e ogni storia vi attende! Preparatevi a scoprire le meraviglie celate ne "Le Cronache di Keheram" !
Categoria: Narrativa | Argomenti: Anteprime, Brani, Concept, Artigianato.
Quasi pronti per spedire!
Dopo un dovuto ringraziamento a tutti per averci consentito di concludere la nostra prima campagna con successo, vogliamo aggiornarvi sullo stato di avanzamento del progetto.
Mancano solo 4 giorni!
Mancano solo 4 giorni alla chiusura della nostra prima campagna Kickstarter!
Keheram, la saga fantasy che unisce arte, tecnologia e tradizione abruzzese
Siamo su LAQUILABLOG! ...e questo ci rende orgogliosi del lavoro svolto finora! Grazie a tutti voi per il supporto che continuate a darci ogni giorno
Obiettivo raggiunto in sole 4 ore!
Inizio esplosivo! Ma il nostro viaggio continua...
Vi ringraziamo di cuore per averci consentito di superare il nostro primo obiettivo in così breve tempo (solo 4 ore)!