
Dalla Matita all'Argilla, dalla Parola alla Pagina
La Nascita di Jofyel
Tempo di lettura: ~1 minuto
La creazione di un mondo come Keheram, con i suoi personaggi e le sue storie, non è un'impresa che si compie da un giorno all'altro.
Comunicare la conoscenza per essere completi
Qui a Keheram siamo pronti a condividere le nostre conoscenze, per trasmettere a tutti la nostra esperienza, insieme a tutto quello che siamo e che abbiamo realizzato con successo, impegnandoci da oltre trent’anni a fornire servizi professionali di formazione alle aziende, ma anche al mondo accademico o semplicemente agli appassionati.
Ecco cosa intendiamo con il termine "formazione". Per noi insegnare vuol dire condividere quello che siamo, accompagnare la curiosità di chi vuole sapere per condurla attraverso il vasto mondo della teoria, dei metodi più moderni e delle tecniche più antiche, per trasformare le proprie idee in qualcosa di tangibile. Per questo motivo abbiamo scelto un motto:
Tutto quello che sappiamo è tutto quello che siamo ed è tutto quello che vogliamo comunicare. Sapere, senza comunicare, è sapere a metà. E se siamo quello che sappiamo, di certo non vogliamo essere a metà.
Questa frase esprime un concetto profondo riguardo alla relazione tra conoscenza, identità e comunicazione. Più nel dettaglio:
"Tutto quello che sappiamo è tutto quello che siamo ed è tutto quello che vogliamo comunicare."
Sottolinea che la nostra conoscenza e le nostre esperienze definiscono chi siamo. La conoscenza non è solo un insieme di informazioni, ma è parte integrante della nostra identità. Inoltre, ciò che scegliamo di comunicare agli altri riflette questa identità.
"Sapere, senza comunicare, è sapere a metà."
Suggerisce che la conoscenza ha valore solo se viene condivisa. Se sappiamo qualcosa ma non lo comunichiamo, in un certo senso, non stiamo sfruttando appieno quella conoscenza. Vediamo la comunicazione come un modo per completare e dare significato alla nostra comprensione.
"E se siamo quello che sappiamo, di certo non vogliamo essere a metà."
Poiché la nostra identità è legata alla nostra conoscenza, non vogliamo essere incompleti o "a metà". Vogliamo esprimere pienamente chi siamo attraverso ciò che sappiamo e condividiamo.
In sintesi, il nostro motto enfatizza l'importanza della comunicazione come mezzo per esprimere e realizzare la nostra identità e conoscenza. La conoscenza diventa significativa solo quando è condivisa, e la comunicazione completa il nostro essere.
Categoria: Formazione | Argomenti: Chi siamo, Formazione.
La Nascita di Jofyel
La creazione di un mondo come Keheram, con i suoi personaggi e le sue storie, non è un'impresa che si compie da un giorno all'altro.
Un intero Regno di Fantasia prende forma nelle nostre mani.
Finora vi abbiamo parlato di noi, della nostra arte e della nostra tecnologia. Ma c'è molto di più.
Il nostro viaggio ha inizio!
Benvenuti, viaggiatori curiosi, nel cuore di Keheram!
Keheram non è un luogo, ma è lì dove si incontrano Fantasia e Realtà per dare origine al regno della Creatività. Keheram non ha tempo, ma esiste...